Attività

Attività

Alla base dei principi ispiratori della nostra Associazione c’è l’idea che l’interazione con i nostri amici animali possa alleviare alcuni aspetti della condizione di disabilità, di solitudine (pensiamo per esempio agli anziani), di disagio psicologico e sociale e di emarginazione. Siamo convinti che vada valorizzato il legame tra l’uomo e gli altri esseri viventi, perché crediamo che ogni essere abbia una propria peculiarità che trova la sua più autentica espressione nella rispettosa interazione reciproca.

Abbiamo molti progetti nei diversi ambiti della valorizzazione e dell’interazione uomo-animale come l’esperienza della fattoria didattica, la realizzazione di corsi di sensibilizzazione nelle scuole per bambini, genitori e insegnanti, il coinvolgimento di adulti sia per la cura che per la formazione dei cani di canile negli interventi assistiti con gli animali.

Questa prima iniziativa ha consentito, nel contesto della Fattoria Didattica ed all’interno di Progettuniamoci, di presentare le grandi potenzialità che il binomio uomo-cane può esprimere. Con l’aiuto dei nostri amici a 4 zampe diventa più facile e giocoso affrontare il tema della regolazione emotiva.

Una Zampa per Birillo

Associazione No-Profit

Sede Operativa:
Giovanni Filippo Ingrassia 33, Roma

Località Sustrico, 4 Spoleto (PG)


Sede Legale:

Via della Scrofa 57, Roma

info@unazampaperbirillo.it

Tel: 3209499042

C.F.: 97868270584

 

Ultime News

In Breve

CHI SIAMO
Una Zampa per Birillo
è “un luogo del cuore” formato da un gruppo di amici soci fondatori che si confronta, realizza dei sogni e si avvale del contributo di un numero aperto di soci ordinari e sostenitori.

IDEE E INIZIATIVE
Ogni anno l'associazione organizza svariati eventi ed iniziative, grazie soprattutto alla generosità degli amici che ci sostengono, per la raccolta di fondi necessari alle spese mediche dei nostri vecchietti!